Levanzo Island - The clear water of the harbourTrapani è un comune italiano di 70.673 abitanti, capoluogo della provincia omonima in Sicilia.

La città include anche i popolosi quartieri di Casa Santa, appartenenti, per un anacronismo storico-amministrativo mai sanato, al comune di Erice, ma che sono abitati da quei trapanesi che lì nel secondo dopo guerra hanno trovato nuovi spazi abitativi. Il tessuto urbano di Trapani conta pertanto di una popolazione pari a circa 100.000 abitanti, ed è per questo, di fatto, la quinta città siciliana per popolazione.

Città posta tra due mari, conosciuta come città del sale e della vela, ha sviluppato nel tempo una fiorente attività economica legata all’estrazione e al commercio del sale, giovandosi della sua posizione naturale, proiettata sul Mediterraneo, e del suo porto, antico sbocco commerciale per Eryx (l’odierna Erice), sita sul monte che sovrasta Trapani.

Favignana - A colorful boat at the harbourErice - The interior of the Cathedral :: HDRMarsala - Leaving the lighthouseFavignana - Tricycle waiting its possessor :: HDR

Mappa Trapani

Video Trapani

Fonte: Sicilia.IitaliaSearch.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *